Il Dott. Francesco Grecchi è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, ottiene la specializzazione in Chirurgia Generale (1986) e in Chirurgia Maxillo-Facciale (1991).
Ospedaliero di ruolo dal 1984 prima in Chirurgia generale poi in Chirurgia Maxillo-Facciale, è stato aggregato all’Unità Operativa di Chirurgia Plastica diretta dal Prof M. Klinger negli anni 1998-2000 prima di assumere la responsabilità del Reparto dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.
Segue in particolare la Chirurgia Ortognatica, Malformativo-dismorfica e Ricostruttiva-preprotesica. Sviluppa una personale tecnica di ricostruzione mascellare con riabilitazione implantoprotesica a carico immediato, la One Step Oral Rehabilitation, applicata positivamente a più di 150 pazienti.
Da 10 anni esegue riabilitazioni complesse con impianti zigomatici.
Tra i vari incarichi che ricopre è Referente in Chirurgia Maxillo-Facciale per l’Associazione Nazionale Displasia Ectodermica e consulente del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano. È, inoltre, socio fondatore del GISOS (Gruppo Italiano per lo Studio dell’Osteointegrazione e Sintesi).
È Coautore di oltre 100 pubblicazioni apparse su riviste nazionali e internazionali.